claudio scajola

Indagine in corso per peculato d’uso nei confronti del sindaco di Imperia Claudio Scajola. Con lui è indagato anche l’autista del Comune, Gianfranco Vece.

Da quanto si apprende, i due sarebbero indagati per l’utilizzo dell’auto in servizio al Comune di Imperia e nello specifico per alcuni viaggi all’aeroporto di Genova in concomitanza delle udienze che hanno visto il sindaco Scajola presenziare al Tribunale di Reggio Calabria per il processo “Breakfast” nel quale è indagato con l’accusa di aver favorito la latitanza dell’ex parlamentare Amedeo Matacena, condannato per concorso esterno in associazioni mafiosa.

Se confermato con queste modalitĂ , l’utilizzo dell’Audi A6 sarebbe quindi per scopi personali e non istituzionali.

Venerdì scorso la Guardia di Finanza ha richiesto in Comune un accesso agli atti. L’indagine partita da una segnalazione alla Procura è guidata dal Procuratore Capo Alberto Lari, dal Procuratore Aggiunto Grazia Pradella e dal Sostituto Procuratore Luca Scorza AzzarĂ .

“C’è stata una richiesta di atti e abbiamo immediatamente fornito tutta la documentazione richiesta. Sono assolutamente fiducioso che verrĂ  dichiarata l’infondatezza di questa segnalazione,” commenta il sindaco Scajola. “Ho sempre avuto – aggiunge – grande e manifesto rispetto per la Magistratura. Per quanto mi riguarda, dimostrerò tutto con assoluta tranquillitĂ . Data la mia esperienza di vita, in così tanti ambiti possibili, ho sincero rispetto per tutte le persone che lavorano. Anche per chi sta lavorando a questi accertamenti. Anche io sto lavorando. Tanto. Dando tutto me stesso, e sacrificando tutto il resto, per cercare di aiutare la nostra CittĂ . Fa male accorgersi che qualcuno ne dubiti, ancora.”