Imperia, il blu della Riviera e della Costa Azzurra nella mostra di Serenella Sossi
play-rounded-outline
04:48

Serenella Sossi, dopo le varie peregrinazioni artistiche nelle più importanti città europee, torna con piacere alle “origini” con la mostra dal titolo “Le fil bleu…” allestita presso la sede del Circolo Parasio che l’ha invitata a realizzare l’evento.

In esposizione, oltre a paesaggi della Riviera e Costa Azzurra, quadri di alcuni tra i soggetti prediletti dall’artista quali vele, mare, luna. Anche per le sculture, riferimenti in prevalenza al mare e alle vele come l’imponente “Vela” in marmo e ardesia.

“Le fil bleu” del mare e del cielo con le sue differenti tonalità, sfumature e luminosità tipiche della Riviera e di Nizza, dove Serenella vive ormai da anni, conduce i visitatori attraverso un viaggio onirico fino al suggestivo loggiato con la stupenda vista sul porto e la famosa “spiaggia d’oro”. Nel loggiato l’artista ha installato alcune sculture creando una suggestiva ambientazione.

Molto apprezzato il dipinto scelto per l’immagine di locandina, ricco di suggestione per la sua luminosità e le tonalità quasi monocrome, rappresenta la storica “spiaggia d’oro” di Imperia con un’azzardata inquadratura dal molo. Nel suggestivo contesto di Palazzo Guarnieri il dipinto ha trovato la sede ideale per la sua prima esposizione.

La mostra è aperta al pubblico dal giovedì alla domenica dalle 17 alle 20.Tutti i sabati alle 18.30 “visite guidate dall’artista” per condurre i visitatori a una lettura particolareggiata dell’esposizione.
Inoltre al martedì apertura straordinaria della mostra alle 20.30 in concomitanza con la rassegna organizzata dal Circolo Parasio “Un libro in piazza”. La mostra si concluderà il 22 settembre.