Una intera giornata, finalmente, senza pioggia, una temperatura mite e gradevole, unitamente alla suggestiva scenografia delle “ luminarie “ accese da pochissimi giorni, hanno favorito il grande successo di partecipazione alla 1° edizione del ballo in maschera.

Masquerade party“ e della festa di “Halloween“ promossi ed organizzati dal Comitato san Giovanni e Tradizioni Onegliesi “Ineja c’è” e dai commercianti aderenti all’Associazione “InVia”.

Già dal tardo pomeriggio fino a sera il centro storico di Oneglia (via Monti, via dell’Ospedale, via Bonfante, via e piazza San Giovanni) è stato animato dal passeggio di tanta gente (soprattutto famiglie e giovanissimi) i quali, sulla slogan “ dolcetto o scherzetto “, hanno potuto apprezzare la simpatica iniziativa che ha visto uniti le diverse realtà della città: in primo luogo i commercianti, l’Amministrazione comunale e il Comitato san Giovanni.

La parte musicale e di animazione è stata curata dal dj Tex Enzo Testini, con la professionale collaborazione della Palestra Creativa per i giovani, e della Scuola Danze Imperia per gli adulti.

Molti i turisti, in riviera per il tradizionale “ponte dei Santi”, che hanno fotografato a più riprese il tappeto aereo luminoso di via San Giovanni e le linee architettoniche della Basilica di san Giovanni, ancora più bella e suggestiva con il decoro delle luci a led.

Dice Marco Podestà: “Devo in primo luogo ringraziare tutti coloro che hanno voluto essere presenti e partecipi della nostra iniziativa …. si è trattato di una nuova sfida che il Comitato san Giovanni ha voluto lanciare a sostegno della nostra città e delle diverse attività che la animano e la rendono viva ed apprezzata da molti …. la partecipazione di tanta gente, anche oggi, è un segnale positivo per tutti ed una piacevole sorpresa anche per noi: non dimentichiamoci che mercoledì 31 (data originale della festa, posticipata per maltempo) si è registrata una partecipazione spontanea significativa di tanti giovanissimi che hanno percorso il centro storico allo slogan “dolcetto o scherzetto” per la gioia o …. disperazione dei commercianti che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa, fortemente voluto e promossa da Ineja c’è – via san Giovanni.”