Venerdì 19 luglio 2019 il parco di Villa Faravelli ospiterà un nuovo appuntamento dedicato alla live music.

Dalle ore 19.00  la band imperiese Efem System, in occasione del suo decennale, organizzerà un grande evento musicale nella splendida location del Museo di Arte Contemporanea di Imperia, che vedrà la partecipazione di altri due gruppi, The Roommates e gli Electric Circus, e altri musicisti che in questi anni hanno collaborato con la band.

SarĂ  una grande festa della musica quella che andrĂ  in scena nel parco della dimora storica sede della Collezione permanente Architetto lino Invernizzi – dedicata ed offerta alla cittĂ  di Imperia.

La presentazione dell’evento sarà curata da Marika Amoretti, nota per la sua collaborazione con l’associazione “Imperia musicale” e con il “Club Tenco”.

La serata è ad ingresso libero dalle ore 19.00, seguirà aperitivo offerto.

EFEM SYSTEM

Band Synth-wave nata ad Imperia nel 2009 da Mirko Di Michele e Fabrizio Fraioli, che ha al suo attivo tre album inediti: The Dream uscito nel 2011, Luci & Ombre uscito nel 2015 e Leaves Walls and Mind the Party at the Wrong Time del 2018.

Le sonoritĂ  sono quelle della new wave anni ’80, con particolare riferimento ad una rivisitazione del genere synth- pop tipico di quel periodo – in cui emerge un mix di basi elettroniche di drum machine e sintetizzatori, con chitarre, basso, tastiere e voci.

La band negli anni ha avuto diverse formazioni e attualmente è composta da:

Mirko Di Michele “Number”: voce, chitarra e basso
Fabrizio Fraioli “Fraio”: controller, tastiere, cori Francesco Marsiglia “Wolf”: chitarre
Lorena Calipa: voce, basso e cori.

Dal 2011 sono molte le esibizioni live degli Efem System nei vari locali delle province di Imperia, Genova e Torino, in alcuni Festival fra i quali spiccano il Festival delle Periferie di Genova, Rock in the Casbah di Sanremo, il Miscela Rock Festival di Torino e l’Indieisponente di Cervo.

La band ha partecipato nel 2013 ad un Rocktour in Inghilterra suonando in alcuni locali di Brighton e Londra.

Attualmente la band è al lavoro per la realizzazione del quarto album di inediti.