Fumata nera ieri sera in casa Forza Italia a Imperia. Si è concluso con un nulla di fatto il vertice riunito per trovare un candidato sindaco alternativo all’ex ministro Claudio Scajola.

Erano presenti alla riunione che si è svolta nello studio del commercialista Antonio Parolini, amministratore unico di Arte Imperia, il coordinatore provinciale Marco Scajola, il coordinatore cittadino Antonello Ranise, l’imprenditore Ivo De Michelis, il consigliere comunale Gianfranco Gaggero, la capogruppo in consiglio comunale Piera Poillucci, l’ex assessore Claudio Baudena, l’ingegner Enrico Lauretti e il coordinatore regionale dei Giovani di Forza Italia Angelo Dulbecco.

L’incontro iniziato intorno alle 18.30 ha visto l’assessore regionale Marco Scajola andare via anticipatamente poco prima delle 20, ufficialmente per un altro incontro precedentemente pianificato.

Secondo fonti interne al partito durante, il vertice si sarebbe insistito sull’ingegner Lauretti che avrebbe però confermato la sua posizione: un ‘no’ secco alla sua candidatura; anche in ragione del suo incarico come dirigente del settore Urbanistica del Comune di Albenga.

La situazione diventa sempre più intricata e complessa a circa due mesi dal voto. Un nulla di fatto che lascia la partita aperta.