video
play-rounded-outline
03:32

Incontro di formazione e apprendimento, questo pomeriggio all’auditorium della Camera di Commercio di Imperia, rivolto ai produttori e agli operatori del comparto HO.RE.CA all’interno del progetto Food Ambassador. L’obiettivo è quello di aumentare la consapevolezza, tra gli attori della filiera, dell’importanza dell’utilizzo dei prodotti Dop liguri nella proposta di menù per i clienti/turisti. Allo stesso tempo, si vogliono creare le basi per far sì che tutti sappiano trasmettere ai turisti i valori e le identità dei territori d’origine dei prodotti.
In questo modo tutti potranno diventare “Food Ambassador” del made in Liguria.

Dopo l’incontro d’esordio di ieri a Finale Ligure, oggi la seconda tappa a Imperia, denominata Imperia Food Ambassador by Liguria, alla quale hanno partecipato il presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria Enrico Lupi, il vicepresidente regionale Alessandro Piana e il collega e assessore al Turismo Gianni Berrino.

Protagonisti, come detto, i prodotti d’eccellenza e in particolare: l’olio extra vergine d’oliva Dop della Riviera Ligure, il basilico genovese Dop e i vini liguri Dop. Diversi gli operatori del settore che hanno preso parte al convegno che è stato organizzato da Agenzia In Liguria e Regione e che avrà un seguito nel Tigullio, a Genova e La Spezia con l’intento di promuovere sempre più la nostra terra per le sue peculiarità gastronomiche.

Nel video-servizio di Riviera Time le immagini dell’incontro e le interviste a: Alessandro Piana, Gianni Berrino ed Enrico Lupi.