video
play-rounded-outline
02:35

Imperia Extra Taste“, questo il nome del nuovo format di eventi ideato dall’amministrazione imperiese per rilanciare il comparto turistico nel capoluogo. Un modo per destagionalizzare il turismo, ampliando l’offerta nei periodi di bassa stagione e facendo immergere i visitatori nella cultura del luogo.

Il progetto si basa sul concetto di turismo esperienziale: “Abbiamo deciso di proporre dei pacchetti turistici nei weekend che andranno dal 25 settembre all’8 dicembre – spiega l’assessore al Turismo Gianmarco Oneglio. – Ci sarà la possibilità di venire a Imperia per fare delle vere e proprie esperienze, non solo quindi per visitare il territorio”.

I turisti potranno infatti cimentarsi in varie attività, quali la frangitura delle olive, la pesca o la vela, avendo la possibilità di assaporare i prodotti enogastronomici locali.

“Questi pacchetti – prosegue Oneglio – verranno veicolati da agenzie e in questo modo si spera di riuscire a far conoscere il territorio a tante persone provenienti dalle regioni vicine. Cercheremo di supportare gli spostamenti via pullman, contribuendo al trasporto di comitive che non superino le 10-15 persone. Questo sempre per cercare di sostenere un comparto che è in grande difficoltà”.