video
play-rounded-outline
01:30

“Entro la fine del mese si può pensare di poter spostare il mercato”. A dirlo è l’assessore al Commercio del comune di Imperia Gianmarco Oneglio.

Dopo un provvisorio spostamento in piazzale Maestri del Commercio e limitrofe il mercato rionale di Oneglia sembra dunque pronto a fare ritorno nella sua originaria location, ristrutturata, di piazza Goito e via Palestro.

Questa mattina l’assessore ha svolto un sopralluogo con i tecnici e gli operai al lavoro per terminare l’opera di restyling. Nel dettaglio in via Palestro è in corso la riasfaltatura mentre per piazza Goito manca soltanto la nuova segnaletica.

“I lavori procedono abbastanza bene – dice Oneglio. Teniamo molto a una riqualificazione dell’intera piazza e delle sua sicurezza non solo per lo spostamento del mercato. Abbiamo posizionato gli idranti e l’impianto di illuminazione nuovo. Sta andando tutto secondo programma. Salvo imprevisti entro fine settimana termineremo gli asfalti e rimarrebbe soltanto la segnaletica per la settimana successiva”.