Mario Martucci

È scomparso il consigliere comunale di Imperia Mario Martucci, aveva 78 anni. Da diversi mesi combatteva con una brutta malattia che lo ha, purtroppo, portato alla morte.

In consiglio comunale dal 2018 sedeva tra i banchi di ‘Imperia Insieme’, gruppo a sostegno del sindaco Claudio Scajola. I funerali si svolgeranno sabato mattina alle ore 10 presso la basilica di San Giovanni. La camera ardente verrà allestita nella chiesa di Borgo Peri.

Giungono da parte del sindaco di Imperia Claudio Scajola le condoglianze: “Ho appreso con profondo dolore la notizia della scomparsa del consigliere comunale Mario Martucci. Pochi giorni fa era andato trovarlo per manifestargli vicinanza e affetto nella difficile battaglia contro la malattia. Mario era un uomo spontaneo, aperto all’ascolto, attento alle esigenze delle persone, soprattutto delle più anziane, per le quali era sempre disponibile. Amava genuinamente la sua terra e sapeva farsi volere bene. In questo momento così doloroso, rivolgo le più sentite condoglianze, a nome della Città di Imperia, alla sua famiglia e a tutti i suoi cari”.

Anche il PD città di Imperia porge il suo cordoglio per la prematura scomparsa del consigliere: “È con grande dispiacere e immensa tristezza che abbiamo appreso la notizia della prematura scomparsa del Consigliere comunale Mario Martucci, un lutto che ha colpito la famiglia e l’intera amministrazione comunale imperiese. Da parte del Partito Democratico città di Imperia un commosso ricordo alla sua attività di Consigliere comunale e in generale all’impegno ed al contributo che ha sempre offerto al dialogo democratico e alla vita amministrativa della nostra città, oltre ad un sincero messaggio di condoglianze rivolto ai suoi familiari”.

Il presidente del Consiglio comunale, Pino Camiolo commenta così la sua scomparsa: “Con immenso dolore ho appreso della scomparsa del consigliere comunale Mario Martucci all’età di 78 anni. Purtroppo è il secondo consigliere comunale che viene a mancare, seppure per problemi diversi, in questa legislatura dopo l’indimenticato Claudio Ghiglione. Mario combatteva da tempo la sua terribile malattia ma così come nella vita era determinato a farcela. Lo avevo sentito non molto tempo fa e mi aveva detto ‘ho una brutta situazione ma voglio guarire al più presto per tornare alla vita normale e tra di voi’. Era un uomo che era benvoluto da tutti e che si è sempre impegnato per gli altri: quando lavorava alle Poste era stato sindacalista e alle ultime elezioni era stato brillantemente eletto consigliere comunale e come tale si impegnava fortemente e genuinamente per la soluzione dei problemi della città. Quando si è sparsa la notizia ho ricevuto messaggi di dolore e di partecipazione da parte di tutti i consiglieri comunali a testimonianza della stima di cui godeva tra tutti noi. Porgo le più sentite e sincere condoglianze alla famiglia da parte mia e di tutto il consiglio comunale di Imperia”.

Anche l’assessore Luca Volpe esprime un suo personale ricordo nei confronti del Consigliere Martucci: “Ciao Mario, siamo in tanti oggi sgomenti e sinceramente addolorati. In questi anni ci hai onorato, rallegrato, arricchito con la tua amicizia e la tua preziosa collaborazione prestata a questo Assessorato con la unica attenzione verso i più fragili. ‘Che problema c’è, ci penso io’ dicevi sempre a chi ti confidava una preoccupazione, una difficoltà. Sempre pronto a risolvere, a contrastare le problematiche che si presentavano, sempre con generoso entusiasmo e con grande, naturale, spontanea e disinteressata disponibilità, con appassionata condivisione, con serietà, con affetto schietto e senza inutili fronzoli. Grazie Mario, ci mancherai, indubbiamente, ma continuerai a vivere nei nostri ricordi più belli. Credo, anzi sono sicuro, che è stato così per tutte le persone che hanno avuto il privilegio di conoscerti, per i numerosi iscritti al Centro Carpe Diem e per il personale dell’Assessorato a me preposto, e quindi, a nome di tutti noi esprimo le più sentite condoglianze e la nostra vicinanza alla tua amata famiglia”.

Da tutta la redazione di Riviera Time le più sentite condoglianze alla famiglia.