Pasquale Indulgenza

È morto improvvisamente di infarto a 57 anni Pasquale Indulgenza ex consigliere comunale, esponente politico della sinistra di Imperia.

Molti i messaggi di cordoglio giunti in redazione. A ricordarlo il Partito di Rifondazione Comunista: “È morto Pasquale, Pasquale Indulgenza. Cinquantasette anni, insegnante, membro della Scuola di Alta formazione Filosofica “Michele De Tommaso” di Imperia, più volte consigliere comunale di Imperia. Comunista. Il Partito della Rifondazione Comunista lo piange con le lacrime amare di chi perde improvvisamente, inaspettatamente, un Compagno, un Amico, una presenza politica acuta, sapientemente critica  che forse questa Italia non ha meritato. A Carla un abbraccio infinito, come smisurato è il nostro dolore”.

Anche la CGIL lo ricorda con un messaggio: “La Segreterie della  Camera del Lavoro di Imperia e della FLC-Cgil di Imperia, si uniscono a quanti hanno manifestato la propria commozione e partecipazione al lutto della famiglia per la  improvvisa scomparsa del Compagno Pasquale Indulgenza ed esprimono la più profonda vicinanza ai famigliari.”

Dal Presidente della Provincia Domenico Abbo, a nome di tutta l’Amministrazione: “Scompare improvvisamente una figura di spessore anche culturale, arguta osservatrice non solo delle vicende politiche ma anche dei costumi della nostra terra, attenta e fine nei giudizi, ferma nei principi espressi sempre con signorilità e pacatezza – dice Domenico Abbo, che aggiunge – da parte mia, a nome di tutta l’Amministrazione provinciale, vanno le più sentite condoglianze ai familiari di Pasquale Indulgenza, persona che ha espresso con grande passione e attaccamento il suo credo politico e i suoi ideali”.

Sinistra Italiana: “La scomparsa improvvisa di Pasquale Indulgenza è molto dolorosa per tutti noi di Sinistra Italiana. Siamo stati accanto a lui nella battaglia di opposizione in Consiglio Comunale e in tanti percorsi accidentati della sinistra imperiese. Altre volte abbiamo avuto diverse visioni e perseguito differenti progetti politici. Il rispetto e la stima però non sono mai mancate. Per il suo impegno, per la sua cultura, per la sua onestà, per la sua passione politica. Pasquale non era solo una delle menti della sinistra imperiese, era anche un uomo sensibile, di grande curiosità intellettuale verso il mondo. Ci mancherà Pasquale. Alla sinistra e a tutta la comunità cittadina”.

I funerali si svolgeranno giovedì 30 maggio al Cimitero di Oneglia alle 15.30.