Imperia: dopo 15 anni riapre la storica galleria d'arte "Il Rondò" di Piazza Dante
play-rounded-outline
03:49

È stata riaperta oggi pomeriggio la storica Civica Galleria “Il Rondò” di Piazza Dante, a Imperia. La sede, che negli ultimi anni era stata adibita a punto IAT istituzionale, torna così ai suoi antichi fasti, e potrà essere utilizzata per lo svolgimento di esposizioni d’arte, documentarie,  fotografiche o di altre espressioni artistiche.

Obiettivo dell’amministrazione comunale, in particolare dell’assessore alla Cultura Marcella Roggero, che si è occupata del progetto, è stato quello di restituire alla città uno spazio di primaria importanza per le attività culturali e artistiche. Si tratta di uno spazio per appuntamenti di livello, per cui le istanze relative alle esposizioni dovranno essere corredate da un progetto probante la qualità della produzione artistica.

La riapertura della galleria è stata l’occasione per inaugurare la mostra dal titolo “Dialogo del tempo” del maestro Elio Lentini.

Presente il sindaco di Imperia Claudio Scajola, che ha dichiarato: “Riapre, a 15 anni di distanza, la Galleria Il Rondò. Riapre in una città che vuole dimostrare di essere viva. Riapre in una Piazza Dante che si sta rinnovando e che dovrà essere il salotto di Imperia. Insieme all’assessore Roggero, abbiamo scelto per questa significativa riapertura un artista di fama internazionale, nostro conterraneo d’adozione, quale il Maestro Elio Lentini. È un ulteriore momento di crescita della nostra Imperia. Riapre uno spazio per la Cultura da offrire a cittadini e turisti”.

Nel servizio di Riviera Time le immagini dell’inaugurazione e le interviste al sindaco Scajola, all’assessore Roggero e al maestro Lentini.