depuratore imperia

Il Depuratore di Imperia passa in mano a Rivieracqua. Accade oggi, sulla base dell’ordinanza firmata lo scorso 15 dicembre e in contemporanea con la riconsegna dell’impianto da parte della Veolia Water Technologies Italia.

L’impianto di depurazione viene quindi ufficialmente preso in carico dalla società consortile, che provvederà quanto prima a richiedere la voltura e l’ampliamento delle autorizzazioni ambientali, in modo da poter procedere finalmente al collettamento del Dianese.

“Il passo compiuto è molto importante”, commenta il vice sindaco Guido Abbo. “Finalmente si da avvio alla gestione comprensoriale dell’impianto e Rivieracqua, pur con le criticità attuali, è l’unico soggetto legittimato avente tutte le competenze tecniche necessarie. Auspico che sia il primo passo compiuto verso una normalizzazione della situazione”.

“Ringrazio la società ed il nuovo CdA per la collaborazione prestata in un momento di massima emergenza e – conclude Abbo –  spero che nei prossimi mesi si possano sciogliere altri nodi, creando le basi per portare finalmente a regime la società su tutto l’ATO”