polizia

La Polizia di Stato di Imperia, nella sera del 13 settembre, interveniva presso l’Oratorio dei Padri Giuseppini nella zona di Borgo Fondura, poiché un utente segnalava tramite 112 NUE il comportamento molesto di alcuni ragazzi che disturbavano una sessione di allenamento di pallavolo giovanile.

Gli operatori della Volante, giunti nei pressi del luogo, notavano un giovane imperiese, noto per i suoi trascorsi di polizia attinenti agli stupefacenti, allontanarsi dal luogo della segnalazione a bordo di un ciclomotore.

Gli Agenti pertanto procedevano a sottoporlo ad un accurato controllo; il ragazzo, improvvisamente, dava in escandescenza ed alla presenza di numerosi astanti, gettava a terra i propri documenti d’identità, nonché quelli del proprio ciclomotore, rivolgendo frasi ingiuriose ai poliziotti.

In considerazione dello stato di agitazione manifestato, nonché dei suoi trascorsi, il giovane sottoposto a controllo veniva interrogato circa l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti.

Quest’ultimo rispondeva rivolgendo altri appellativi offensivi agli operatori e denudandosi, esibendo i genitali nella pubblica via, ancora illuminata a giorno in considerazione della stagione estiva, per di più nelle immediate vicinanze di un Oratorio, luogo abitualmente frequentato da minori, ove, nella circostanza, era presente una squadra giovanile di pallavolo femminile, intenta a praticare la propria disciplina sportiva.

Gli Agenti delle Volanti procedevano pertanto ad accompagnare il giovane presso gli uffici della Questura di Imperia ed a deferirlo all’A.G. in stato di libertà per i reati di oltraggio a P.U. ed atti osceni in luogo pubblico.