carabinieri

A pochi giorni dai fatti e dopo aver individuato e segnalato all’Autorità Giudiziaria i presunti responsabili dei danneggiamenti e dei furti sui veicoli parcheggiati in spianata Borgo Peri ad Imperia, i Carabinieri del NORM della Compagnia di Imperia hanno dato esecuzione ad un provvedimento emesso dal GIP del locale Tribunale il quale, su richiesta della Procura della Repubblica di Imperia, celere direttrice e coordinatrice delle indagini, ha disposto gli arresti domiciliari a carico di quattro soggetti italiani e maggiorenni, ritenuti responsabili dei fatti avvenuti nella notte del 20 marzo scorso.

In particolare i giovani sono indagati per aver danneggiato 15 autovetture, aver effratto e sottratto effetti personali e denaro contante da altre 13, nonché aver tentato di rubare su altre sei auto che ignari cittadini avevano lasciato parcheggiate sulla spianata di Oneglia la notte tra il 19 ed il 20 marzo.

Le attività dei Carabinieri, partite nella stessa notte, hanno consentito l’individuazione dei responsabili attraverso le testimonianze di alcuni passanti e l’approfondita analisi delle telecamere della videosorveglianza cittadina.

Le perquisizioni domiciliari che i Carabinieri della Compagnia di Imperia hanno svolto nelle abitazioni degli indagati lo scorso fine settimana hanno ulteriormente confermato la dinamica dei fatti e le loro responsabilità.

Il controllo del territorio, la collaborazione tra le Forze di Polizia ed i sistemi di videosorveglianza, si sono nuovamente dimostrati strumento efficace per contrastare fenomeni di degrado e microcriminalità.