fiera libro imperia presentazione
play-rounded-outline
04:45

È stata presentata questa mattina la 19° edizione del Festival della Cultura Mediterranea di Imperia che tornerà ad animare il centro storico di Porto Maurizio dal 31 luglio al 2 agosto.

La manifestazione è organizzata dal comitato San Maurizio, rappresentato oggi da Luciangela Aimo, in collaborazione con Espansione Eventi di Paola Savella e ha il patrocinio di: presidenza del Consiglio dei ministri, ministero per i Beni e le Attività Culturali, di regione Liguria, del comune di Imperia, provincia di Imperia e Camera di Commercio delle Riviere.

A presentare l’evento, oltre alle suddette Aimo e Savella, anche l’assessore alla Cultura Marcella Roggero, Anna Marchini dell’Istituto Internazionale di Studi Liguri e la biologa marina di Informare Monica Previati.

Sarà proprio il mare il tema centrale dell’edizione 2020 che vedrà ospiti del calibro di Corrado Augias e Federico Rampini.

Novità 2020 sarà poi l’apericena con l’autore. Grazie all’adesione dei bar del centro storico di Porto Maurizio dalle ore 18,30 si potrà degustare un aperitivo (obbligatoria la prenotazione) in compagnia degli autori allungando così le tempistiche dell’esposizione.

Nel videoservizio di Riviera Time le interviste complete a Marcella Roggero, Luciangela Aimo, Paola Savella e al capitano Giuseppe Semeraro che ha parlato del momento che verrà dedicato all’indimenticato Natale De Grazia.

Qui il programma completo della manifestazione.