carcere imperia

Notte agitata quella di ieri 24 marzo presso il Pronto Soccorso dell’ospedale di Imperia: intorno alle ore 2.00 una persona di origine marocchina, L.M., classe 79, in evidente stato di ubriachezza, si è recata presso la citata struttura sanitaria lamentando forti dolori in varie parti del corpo. Ivi giunto, è andato escandescenza, aggredendo verbalmente i sanitari che, non riuscendo a calmarlo, hanno chiesto l’intervento dei Carabinieri.

Sul posto sono giunti immediatamente due equipaggi della Radiomobile della Compagnia di Imperia i quali, comprendendo la situazione di pericolo e al fine di salvaguardare l’incolumità del personale sanitario, nonché dei numerosi pazienti in attesa di ricevere assistenza, dopo varie tentativi, sono riusciti a bloccare l’individuo – che aveva sputato loro addosso – portandolo fuori dall’area di emergenza. Condotto all’esterno della struttura sanitaria l’individuo, infuriato, si è scagliato nuovamente contro i Carabinieri tentando di colpirli con un sasso, continuando a sputare e a imprecare.

I Carabinieri non hanno potuto fare altro che trattenerlo in camera di sicurezza arrestandolo con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale.

Il soggetto, già noto alle forze dell’ordine, è stato trattenuto in caserma fino alla celebrazione del rito direttissimo, al cui esito il giudice ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere. Nel pomeriggio è stato condotto presso la casa circondariale di Imperia.