video
play-rounded-outline
03:56

Con l’ingresso della Liguria in zona bianca, a partire da oggi, lunedì 7 giugno, riapre al pubblico la piscina Cascione di Imperia. Una data importante e tanto attesa dagli appassionati di sport, che oggi possono finalmente tornare in vasca dopo quasi due anni di stop.

Una chiusura prolungata dovuta sia ai lavori di riqualificazione, che hanno interessato l’impianto a partire da giugno 2019, sia alla pandemia. Nel dettaglio, gli interventi di restyling hanno riguardato il rifacimento della copertura esterna, delle vasche e della pavimentazione.

“Stamattina alle 8.30 c’era già gente fuori dalla porta – dichiara Matteo Gai, direttore generale della Rari Nantes. – Siamo ripartiti con tutte le attività, compreso il fitness, e la prossima settimana riprenderemo con la scuola estiva. C’è anche la possibilità di fare attività all’aperto, abbiamo più spazi rispetto allo scorso anno e solarium esterno. I lavori di riqualificazione ci consentono di dare una Cascione nuova e ancora più accogliente di prima”.