comune imperia

A Imperia i certificati anagrafici si potranno richiedere anche presso i Tabaccai. È quanto stabilisce l’accordo siglato tra l’Amministrazione Civica e la FIT (Federazione Tabaccai Italiani), tramite la societĂ  Novares.

L’obiettivo è di migliorare i servizi offerti in favore degli utenti, promuovendo la possibilitĂ  del rilascio di certificati anagrafici attraverso punti distribuiti su tutto il territorio cittadino in alternativa agli uffici istituzionali comunali.

L’iniziativa si aggiunge a quelle giĂ  avviate di Certificati on line dello Sportello Anagrafe e di agenda digitale CIA, per la prenotazione degli appuntamenti per il rilascio delle Carte di IdentitĂ  elettroniche.

Il servizio di estrazione e rilascio all’utenza delle certificazioni anagrafiche presso gli esercizi autorizzati associati a FIT presenti sul territorio comunale avverrĂ  mediante un collegamento informatico al contenuto della banca dati ANPR. L’applicativo è in fase di sviluppo.

Articolo precedenteVentimiglia, sacchetti di iuta sulle spiagge per indicare le distanze: “Evitiamo assembramenti”
Articolo successivoImperia, i capigruppo di maggioranza rispondo alle critiche: “Abbo ha piĂš astio per il sindaco che amore per Imperia”