Imperia Cast Brescia

L’Imperia pareggia 2-2 contro Cast Brescia ed esce dalla Coppa Italia di Eccellenza. Sfuma così una delle alternative per la promozione in Serie D.

In un pomeriggio freddo e bagnato dalla pioggia, al ‘Nino Ciccione’ Giglio e compagni vanno due volte in svantaggio ma riescono a rimontare grazie alla vena del centravanti Francesco Saviozzi. Autore di entrambe le reti neroazzurre.
I primi sette minuti di gioco sono scoppiettanti: al terzo, sono i lombardi a passare avanti con Peli ma, trascorsi quattro giri di lancette, il bomber, arrivato dalla Cairese nel mercato di riparazione, batte il portiere avversario da distanza ravvicinata.

Nonostante il dominio ligure, è Cast Brescia a tornare in vantaggio prima dell’intervallo con Giangaspero che sfrutta al meglio il corner. Pronti via nella ripresa e ancora Saviozzi riprende il risultato, agevolato da un doppio errore degli ospiti. Dapprima il terzino serve involontariamente l’attaccante che poi è fortunato sul tiro, quando il portiere si fa passare la palla tra le gambe per la più classica delle papere.

All’Imperia il pareggio non basta e si riversa nell’area avversaria con il campo che, via via, diventa sempre più pesante. Il forcing però non premia i ragazzi di Solari che comunque rimane imbattuto nelle prime quattro uscite in neroazzurro. In virtù della formula e del pari in trasferta, passa il Cast Brescia che domani conoscerà la prossima opponente per i quarti di finale: la vincitrice del torneo alzerà la Coppa e accederà direttamente in Serie D.

Oltre al risultato, l’Imperia ha il rammarico di veder sfumare una delle chances per il ritorno tra i Dilettanti: le forze andranno tutte sul campionato, dove l’Albenga appare irraggiungibile al primo posto. Ma la seconda piazza, che dà accesso ai play-off, è ancora alla portata.