Zonta Club

Camilla Naclerio, 17 anni, studentessa del liceo scientifico Vieusseux (Esabac) di Imperia si aggiudica la borsa di studio Y.W.P.A (Young Women in Public Affairs) offerta dallo Zonta Club di Imperia.

Zonta International promuove questa borsa di studio per riconoscere le giovani donne che si distinguono per il loro impegno nel volontariato, per i risultati nella leadership e per la dedizione all’emancipazione delle donne in tutto il mondo.

Camilla Naclerio, brillante studentessa con importanti certificazioni linguistiche internazionali, ha all’attivo la partecipazione a varie iniziative patrocinate dalla scuola quali premio Asimov, premio Strega (come giuria), premio Fratelli Serra e premio Moro. Si è anche dedicata ad iniziative di volontariato con i bambini presso gli Educamp estivi e con gli anziani presso una casa di riposo di Imperia.

Ha svolto attività di collaboratrice presso lo studio del noto fotografo Settimio Benedusi accogliendo i clienti ed affiancandoli spesso, come accompagnatrice e guida, nella scoperta delle bellezze del Parasio di Porto Maurizio. La giovane è anche attiva nello sport nelle discipline di pentathlon, ginnastica artistica e sci.

A Camilla Naclerio vanno le congratulazioni dello Zonta Club Imperia per l’entusiasmo, la grinta e le capacità dimostrate nelle sue molteplici attività, nonostante la giovanissima età.

Camilla riceverà la borsa di studio il giorno 13 maggio 2023 ad Imperia durante il secondo meeting delle presidenti dell’Area 03 District 30, data nella quale si celebreranno anche i 40 anni di Zonta Club Imperia.