video
play-rounded-outline
03:23

Importante incontro questa mattina tra i rappresentanti di Camera di Commercio di Cuneo, Chambre de Métiers et de l’Artisanat della Costa Azzurra, Chambre Commerce Industrie di Nizza e la Cciaa.

Un vertice per parlare di programmazione condivisa di fondi europei 2021-2027 con l’obiettivo di individuare interventi comuni di ampio respiro. La volontà e l’impegno di portare avanti la collaborazione tra le Camere di Commercio dell’area transfrontaliera è stata ribadita nell’incontro svoltosi a metà dicembre a Nizza e proseguita anche oggi a Imperia.

“Una riunione importantissima – ha esordito il presidente della Camera di Commercio Riviere di Liguria Enrico Lupi. Stiamo facendo un punto di ripartenza e questi tre territori sono cementati da antichi legami. Credo che riusciremo, insieme alle istituzioni politiche, ad avere ottimi risultati costruendo dei percorsi per catturare queste risorse”.

Nel videoservizio di Riviera Time le interviste complete allo stesso Lupi e ad Anne Lechaczynski della Chambre de Nice e Giorgio Chiesa della Camera di Commercio di Cuneo.