Imperia Cambia sparisce dal consiglio comunale imperiese. I tre consiglieri (Paolo Re, Natalia Riccò ed Ester D’Agostino) hanno infatti formato il gruppo ‘Energie PER l’Italia’, aderendo al movimento politico lanciato a livello nazionale da Stefano Parisi.

Vogliamo creare una nuova opportunità, che abbia un respiro nazionale e che sia di taglio civico per rappresentare un nuovo modo, equilibrato e non ideologico, di fare politica”, spiegano i promotori. “Il nostro giudizio su questa Amministrazione rimane negativo. La non sfiducia è servita e serve tuttora a portare avanti – anche se con molte criticità – progetti che non si possono lasciare ad un eventuale Commissario. È un fatto di responsabilità nei confronti della città. Tuttavia chiederemo di avere un piano chiaro per i prossimi mesi”.

Il riferimento nazionale da noi scelto e che rappresenteremo sul territorio propone un programma popolare, riformista e liberale di stampo europeo attuato, conformemente anche al nostro percorso in Comune, con atteggiamento non di critica pretestuosa ma anzi sempre propositivo e di dialogo”, concludono i tre consiglieri. Va ricordato che nei mesi scorsi anche l’ex ministro Claudio Scajola si era schierato al fianco di Stefano Parisi.