Asino Imperia via cascione

Un ospite inaspettato, tra i passanti incuriositi, nel Mercato rionale di Porto Maurizio ad Imperia. Ieri, un asino ha fatto capolino tra i banchi della centrale via Cascione e il mansueto animale non poteva certo passare inosservato. Per alcuni è stato un tuffo nel passato e, per chi non c’era ancora, una prova di immaginazione nella vivacità di quella che una volta era Via Carlo Alberto.

“E’ stata una sorpresa: un asino al mercato di via Cascione, penso di non averlo mai visto” ha detto la passante che ha scattato la foto. “Vederlo sbucare tra i banchi delle scarpe in gomma e di vestiti sintetici, è stato piuttosto inconsueto. Ma, tranquillo, ha proseguito il tragitto con il suo padrone”.

Anche il conosciuto agente immobiliare della via, Valerio Sgrò, lo ha immortalato sul profilo social con la frase: “E pensare che una volta era così”. Eh già. Così l’asino, insieme al padrone, hanno preso il centro della strada data l’interruzione del traffico per i lavori di rifacimento della pavimentazione.