video
play-rounded-outline

È stato presentato questa mattina presso l’infopoint “L’approdo” il calendario degli eventi estivi che si terranno presso il polo sul Molo lungo di Oneglia Imperia. “L’approdo” si propone come un polo agroalimentare, del mare e del turismo sostenibile e rigenerativo di riferimento in un progetto del Flag Gac “Il Mare delle Alpi” promosso dalla Camera di Commercio Riviere di Liguria in collaborazione con le associazioni di categoria del territorio e ha lo scopo di rilanciare la centralità della pesca, dell’agricoltura e delle comunità locali del territorio imperiese.

Tra gli eventi in calendario “L’Approdo” ospiterà fino al 1° luglio la mostra fotografica “Il mare delle Alpi: Imperia tra pesca e agricoltura”, a cura del Circolo Castelvecchio.

“Gli incontri proseguiranno tutta l’estate e anche settembre e alcune settimane di ottobre”, dichiara Lara Servetti, consigliere Flag Gac “Il Mare delle Alpi”. “Un calendario interessante per cittadini e turisti”.

Tra incontri, degustazioni, show cooking, presentazioni e laboratori, il programma racconterà una varietà di eventi e protagonisti con i sapori e la cultura di un territorio unico sospeso tra mare e monti, tra spiagge e orti.

L’infopoint osserverà l’orario 10.00-13.00 e 16.00-19.00 dal lunedì al venerdì, 10.00-13.00 il sabato (chiuso la domenica).

In allegato il calendario degli appuntamenti.

L’intervista integrale a Lara Servetti nel video servizio a inizio articolo.