video
play-rounded-outline
03:19

È partita il 12 dicembre presso la Galleria Rondò di piazza Dante la mostra di fotografia naturalistica del 41enne imperiese Giovanni Cirillo intitolata “Sono sempre gli occhi a dare voce alla natura“.

“Sono circa 7 anni che mi dedico alla fotografia. La passione è arrivata quando è mancato mio padre. La fotografia mi ha cambiato la vita, mi rilassa e mi dà lo stimolo per viaggiare e stare immerso nel verde” , ha commentato ai nostri microfoni il fotografo.

La mostra è composta da una parte materiale, tramite l’esposizione di 20 stampe fotografiche, e una parte digitale, con la proiezione di altre fotografie in 4K su uno schermo. Le fotografie, tutte naturalistiche, sono state scattate negli ultimi due anni, viaggiando specialmente per tutto il nord Italia, dalle colline alla montagna.

“Spero di poter fare vedere a qualcuno cosa veramente rappresenta la fotografia naturalistica, questo è il mio scopo”, ha concluso Cirillo.

La mostra sarà visitabile, a ingresso libero, da lunedì 12 dicembre a domenica 18 dicembre 2022, dalle 9 alle 19 tutti i giorni.

L’intervista completa nel video-servizio a inizio articolo.