video
play-rounded-outline
03:26

Dal 20 al 27 dicembre, presso la Galleria Rondò di piazza Dante a Imperia, è possibile visitare la mostra “Sguardi”, di Massimo Indellicati.

“Disegno da quando ero piccolo e non ho mai smesso. Nasco come disegnatore di moda, poi piano piano ho iniziato a provare nuove tecniche”, ha dichiarato l’artista.

Nato a Reggio Calabria, 58 anni fa, sin da bambino comincia a disegnare, manifestando particolare capacità nell’ideazione di abiti da donna. Il percorso artistico comincia in Spagna dove lavora come Bayer per una multinazionale di moda. In terra iberica inizia ad intraprendere una nuova forma d’arte, disegnando con le bucce ed i resti della frutta e delle verdura. Da lì, comincia a creare con un proprio autonomo stile, caratterizzato dall’incontro di colori e proponendo metafore della vita e delle sensazioni quotidiane. Questo è l’ultimo step prima di arrivare agli “Sguardi”, i loro movimenti e le emozioni che trasmettono, esprimendo così, la propria creatività attraverso una miscela di colori contrastanti resi spesso su carta, oltre che su tela.

“I miei disegni rappresentano lo sguardo del nostro essere verso la vita, le persone e tutto quello che ci succede. Ognuno può vedere quello che vuole, può interpretare in base a cosa sente perché tutti assumiamo una diversa posizione in base alle nostre personali emozioni”, ha concluso ai nostri microfoni Indellicati.

La mostra è visitabile dal 20 al 27 dicembre 2022.

Orari

21, 22, 23, 24, 26, 27 dicembre ore 10-12:30/16:00-19:00
25 dicembre ore 16:00-19:00

L’intervista completa nel video-servizio a inizio articolo.