sant'anna imperia

Il 27 dicembre 2020, che sarà ricordato come il “VaxDay”, ha preso il via la campagna di vaccinazione anti Covid-19 tramite un piano già delineato che prevede in primis la vaccinazione del personale sanitario e degli anziani più fragili, tra cui gli ospiti delle RSA, perché non si ripeta più ciò che è accaduto la primavera scorsa in alcune RSA in Italia. Gli anziani sono ad alto rischio di contrarre il Covid-19 a causa di malattie gravi legate all’età avanzata e alla possibile compresenza di patologie pregresse.

Pertanto, sia gli operatori che gli ospiti dei presidi socio-sanitari devono essere considerati ad elevata priorità di vaccinazione. Nella giornata di oggi 19 gennaio alla Casa di Cura Sant’Anna di Imperia, presso la palestra che è stata allestita per l’occasione, sono iniziate le prime vaccinazioni. Dalle 8.30 di questa mattina fino alle prime ore del pomeriggio, un responsabile dell’ASL di Imperia con un medico farmacista e l’aiuto di un infermiere sono alle prese con le vaccinazioni di operatori ed ospiti.

In struttura vengono somministrate le prime dosi a un gran numero di ospiti ed operatori, che hanno dato il consenso, e dopo 21 giorni verranno contattati per il richiamo. Nella speranza che la campagna di vaccinazione della popolazione possa prevenire le morti da Covid-19 e raggiungere al più presto l’immunità di gregge, gli operatori della Sant’Anna continueranno a fare tutto il possibile per garantire sicurezza, serenità e comfort a tutti gli ospiti presenti in struttura.