campo d'atletica lagorio imperia

Per la prima volta la città di Imperia ospita la selezione regionale del Trofeo Coni. L’evento si terrà sabato 25 giugno, presso il campo di atletica ‘Lagorio’ recentemente inaugurato dopo gli interventi sulla struttura e sulla pista. Si tratta di un evento sportivo di prestigio, che permette l’accesso alla fase nazionale in programma in Toscana, in Valdichiana Senese, dal 29 settembre al 2 ottobre 2022.

Il Trofeo Coni è un progetto nazionale, con cadenza annuale, riservato ai tesserati delle fasce di età 12-13 anni. Sono previste tre prove multiple (Tetrahlon):

Prova A: 60 metri, salto in alto, getto del peso, 600 metri.
Prova B: 60 metri, salto in lungo, lancio del vortex, marcia 1 km.
Prova C: 60 metri ad ostacoli, salto in lungo, getto del peso, 600 metri.

Le gare si svolgeranno a partire dalle ore 15. Ogni società può iscrivere un massimo di 3 atleti/e per ogni tipologia di Tetrathlon. La classifica finale sarà redatta con la somma dei punteggi ottenuti nelle varie discipline. Le iscrizioni si chiuderanno mercoledì 22 giugno, ci si attende comunque un’importante e qualificata presenza di atleti provenienti da tutta la Liguria.

L’organizzazione della giornata è stata curata dalla Maurina Olio Carli, in sinergia con la FIDAL ed il comitato provinciale del CONI.

In contemporanea con la manifestazione principale, si terrà anche una serie di gare di contorno: 50 e 600 metri Esordienti M/F, getto del peso Cadetti M/F, ed alcune prove per gli Assoluti (200 metri M/F, lancio del martello F, e getto del peso M).

Le varie competizioni termineranno alle ore 20.