museo navale imperia

Il Museo Navale di Imperia si prepara ad accogliere i visitatori in occasione del primo giorno del nuovo anno, con un’apertura straordinaria prevista per Martedì 1 Gennaio 2019.  

La ricca collezione di cimeli, documentazioni e reperti riguardante la vita in mare e le imprese storiche allestita negli ex Magazzini Generali di via Scarincio, sarà infatti visitabile anche durante la giornata di Capodanno dalle 15.30 alle 19.30, oltre che negli ordinari giorni di apertura del Giovedì e Sabato, nei medesimi orari.

Il Museo Navale di Imperia guida il visitatore in una narrazione del complesso legame tra l’uomo e il mare, attraverso le storie delle imprese eroiche sconosciute, che hanno visto protagonisti imperiesi e non. La visita attraverso i più disparati cimeli della navigazione è arricchita da un allestimento multimediale e da un percorso di postazioni didattiche, che garantiscono un’esperienza in prima persona, con simulazioni di navigazione e quattro percorsi tematici: Il lavoro sul mare, Il viaggio per mare, La guerra sul mare, Il mare come evasione.

Orari di apertura da Settembre a Giugno:

  • Martedì 9.30 – 11.30 (preferibilmente riservato alle scuole o a gruppi min. 20 persone previa prenotazione)
  • Giovedì e Sabato 15.30 – 19.30 (ultimo ingresso ore 18.30)

Giornata di apertura straordinaria:

  • Martedì 1 Gennaio 15.30 – 19.30 (ultimo ingresso ore 18.30)