Imperia: a Borgo Marina il 15 e 16 aprile torna Sol&Vento alla sua 22esima edizione all’insegna di aquiloni, mare, sole e feste

Aria aperta, mare, vento che soffia costante, sole, primavera ma soprattutto aquiloni. Torna, il 15 e 16 aprile 2023 a Borgo Marina, una delle manifestazioni più caratteristiche e attese a ImperiaSol&Vento.

La manifestazione

La festa dai mille colori sgargianti si svolge ogni anno il primo o secondo weekend di aprile, ed è amata da migliaia di turisti, grandi e piccini. Racchiude tutto il meglio del panorama mondiale dell’aquilonismo e si svolge sulle spiagge di Borgo Marina a Imperia.

È una perfetta occasione per gustarsi il mare, il paesaggio e il fantastico clima imperiese che offre il mese di aprile. Ma i veri protagonisti sono gli aquiloni: a rombo, a cerchio, a forma di serpenti o draghi, colorati di verde, giallo, arancione, e rosso.

Per l’intera durata dell’evento, la mostra di aquiloni statici, dalle forme più stravaganti, allieta migliaia di turisti. Ma il programma della manifestazione è molto più ricco ed articolato: ci sono le magnifiche evoluzioni e acrobazie degli aquiloni singoli, in doppio o a squadra; gli aquiloni giganti come l’ormai famosa ‘Piovra’ (20 metri) o il ‘Volo del Geco’ (30 metri); i treni volanti, ovvero lunghe serie di aquiloni collegati tra loro; e le corone del vento.

Chiunque può partecipare a Sol&Vento, dai professionisti agli amatori, dai bambini a chi è più in là con l’età.

Intrattenimenti collaterali

In quel weekend, oltre ad ospitare la manifestazione Sol&Vento, Borgo Marina si riempie di attrazioni collaterali, trasformandosi in una grande festa a cielo aperto.

Si parte con gli intrattenimenti per bambini: giochi gonfiabili, laboratori creativi, baby dance, percorsi a ostacoli, giochi vari e molto altro ancora. Insomma, i bambini non si annoieranno di certo.

Un altro appuntamento immancabile è il mercatino dei prodotti biologici e artigianali; in particolar modo quelli della nostra zona: dall’olio-extravergine d’oliva, al pesto, dai formaggi locali, al pane, salumi, paté di oliva, dolci, frutta e verdura.

Anche i locali e i ristoranti sul porto si animano organizzando concerti di musica live, dj set, aperitivi e intrattenimenti per ogni gusto.