Visita scuola Castelvecchio Palazzo Civico

Prosegue il programma di visite degli alunni delle scuole cittadine al Palazzo Civico di Imperia. L’ultima classe ad aver partecipato è composta dai 16 alunni della scuola primaria di Castelvecchio.

Accolti dal sindaco Claudio Scajola nella sala consiliare, gli alunni hanno potuto immergersi nella storia e nella cultura della città.

Durante l’incontro, il sindaco ha intrattenuto i giovanissimi studenti rispondendo alle loro domande, condividendo interessanti aneddoti e consegnando una pubblicazione che illustra i 22 celebri personaggi rappresentati nel dipinto all’interno della Sala, i quali sono stati simbolo della città di Imperia.

“È preziosa la sinergia tra scuole e istituzioni nel favorire e nel promuovere il senso di comunità tra i giovani studenti. Da ormai alcuni anni abbiamo aperto le porte del Palazzo Civico con iniziative che suscitano la curiosità verso il patrimonio storico-culturale di Imperia da parte di bambini e ragazzi. Continueremo su questa strada”, commenta il sindaco Claudio Scajola.