video
play-rounded-outline
05:02

Non si ferma l’attività del Teatro dell’Albero, associazione che ha sede a San Lorenzo al Mare presso il ‘bijoux’ della Sala Beckett.

“La stagione invernale si è ormai conclusa con una serie di appuntamenti presso il nostro teatro ospitando diverse realtà liguri, abbiamo lanciato un laboratorio teatrale per i piccoli aspiranti attori, e adesso siamo concentrati con la nuova edizione della nostra rassegna ‘L’Albero in Prosa’ giunta ormai al 21esimo anno di vita che quest’anno si terràtra il 12 aprile e il 25 maggio”.

Franco La Sacra, con Loredana De Flaviis, è l’anima del Teatro dell’Albero che al proposito annuncia una novità: “Dei sei spettacoli della rassegna abbiamo per la prima volta uno spettacolo ‘off” di nostra produzione che presenteremo nel Teatro dell’Opera del Casinò mentre gli altri cinque appuntamenti si terranno nella nostra sala a San Lorenzo al Mare”.

“Tra quelli presenti in cartellone – prosegue La Sacra – c’è anche uno spettacolo un po’ particolare che ha debuttato la scorsa estate nella rassegna di Borgio Verezzi la cui protagonista è Vladimir Luxuria, ed un altro più leggero come tematica dal titolo ‘Fino alle stelle’ promosso spesso da Fiorello nel suo live quotidiano su Rai2”.

“Siamo impegnati su vari fronti – spiega Loredana De Flaviis – e oltre a quello organizzativo ci stiamo preparando per ilnostro spettacolo, musicale e recitato, in omaggio a Fabrizio De Andrè a 25 anni dalla sua morte. Le sue canzoni non verranno cantate ma suonate da un quartetto d’archi con le nostre voci recitanti che interpreteranno i testi poetici di Faber”.

“Stiamo anche preparando il nostro spettacolo estivo – prosegue – riprendendo un progetto itinerante con ambientazione da fiaba su un testo di Giambattista Basile, uno scrittore napoletano del 1600, dal titolo ‘Lo cunto de li cunti’ (Il racconto dei racconti)”.