video
play-rounded-outline
05:40

Si è svolta questa mattina, a Sanremo, la visita istituzionale del sottosegretario di Stato al Ministero della Salute, Andrea Costa. Accompagnato da Antonio Bissolotti, segretario politico di ‘Noi con l’Italia-Liguria Popolare’, da Andrea Artioli, coordinatore provinciale di Imperia e dal consigliere comunale Piero Correnti, il sottosegretario ha incontrato le categorie commerciali e professionali del territorio, presso la Sala Privè del Casinò di Sanremo. La visita è stata l’occasione per confrontarsi sulle problematiche sanitarie, sui temi della campagna vaccinale e sulle tappe delle riaperture.

“Il percorso intrapreso con il decreto Riaperture intravede un ritorno graduale alla normalità – dichiara il sottosegretario Costa. – Ricordo che abbiamo previsto le date per la riapertura di tutte le attività. Con l’ingresso in zona bianca, queste date previste vengono anticipate, quindi una notizia positiva per la Liguria che dovrebbe entrare in zona bianca il prossimo 7 giugno. Credo che se nel nostro Paese c’è stato un momento in cui le tensioni non sono sfociate in qualcosa di più serio e grave, è grazie al grande lavoro delle associazioni di categoria nel gestire queste situazioni di difficoltà”.

Sulla riapertura della casa da gioco sanremese, aggiunge: “Credo che la politica deve avere il coraggio di dare prospettive, come quando affermo che agosto sarà il mese in cui potremo togliere le mascherine all’aperto. Per il Casinò bisogna aspettare l’ufficialità della data del 7 giugno per l’ingresso in zona bianca e i dati di oggi ci dicono che ci sono le condizioni”.