alberto biancheri

Il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri è intervenuto con un post su Facebook riguardo gli ultimi sviluppi della situazione sul virus COVID-19.

“È un momento difficile nel Paese dopo il diffondersi del Coronovirus con i casi in Lombardia, Veneto e Lazio. Oltre venti i contagiati e purtroppo già due decessi, l’ultimo pochi minuti fa. Stato, Regioni e Protezione civile stanno lavorando in queste ore per circoscrivere i focolai ed evitare il diffondersi del virus. La preoccupazione tra la cittadinanza è comprensibilmente tanta, ma virologi e infettivologi invitano alla calma e a non cedere al panico.

Sappiamo che il nuovo Coronavirus COVID-19 ha un basso tasso di mortalità, ma un’alta trasmissibilità, favorita da sintomi – laddove si presentino – anche piuttosto simili ad una normale influenza di stagione. Qui sotto il decalogo del Ministero della Salute sui comportamenti da tenere. Voglio ringraziare donne e uomini del comparto sanitario, ricercatori, medici e paramedici in prima linea nel fronteggiare l’emergenza.”