Come disse Albert Einstein: “È nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono lievi brezze”.

Questo è quello che sta dimostrando la città di Ventimiglia, colpita tragicamente dall’alluvione dello scorso 02 ottobre.

La città, ad oggi, è ancora coperta dal fango. Il centro cittadino è popolato dagli “Angeli del Fango“, arrivati da ogni parte della provincia. Tra di loro, studenti, lavoratori ma anche pensionati. Ventimiglia sembra piano piano risollevarsi ma il fango è ancora presente sia nei garage che nella maggior parte delle cantine.

A tal proposito, il Rotaract Club Sanremo, associazione no-profit impegnata nel   sociale, in collaborazione con il Circolo della Castagnola di Ventimiglia, hanno pensato di organizzare una degustazione del tipico dolce Ventimigliese: sabato 10 ottobre dalle ore 10.00, presso i giardini di Latte  al fine di promuovere una raccolta fondi da destinare interamente alla città di Ventimiglia per il ripristino del giardino del Putto e dell’aiuola della Madre con il bimbo, luoghi distintivi della città di confine, andati distrutti.

L’associazione, affianco a tale progetto, ha organizzato un’ulteriore raccolta fondi sulla piattaforma “Go found me“, denominata “Il Rotaract per Ventimiglia” che andrà interamente destinata al Comune di Ventimiglia per il ripristino della città.