Come disse Albert Einstein: “Ă nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perchĂ© senza crisi tutti i venti sono lievi brezze”.
Questo Ăš quello che sta dimostrando la cittĂ di Ventimiglia, colpita tragicamente dall’alluvione dello scorso 02 ottobre.
La cittĂ , ad oggi, Ăš ancora coperta dal fango. Il centro cittadino Ăš popolato dagli “Angeli del Fango“, arrivati da ogni parte della provincia. Tra di loro, studenti, lavoratori ma anche pensionati. Ventimiglia sembra piano piano risollevarsi ma il fango Ăš ancora presente sia nei garage che nella maggior parte delle cantine.
A tal proposito, il Rotaract Club Sanremo, associazione no-profit impegnata nel sociale, in collaborazione con il Circolo della Castagnola di Ventimiglia, hanno pensato di organizzare una degustazione del tipico dolce Ventimigliese: sabato 10 ottobre dalle ore 10.00, presso i giardini di Latte al fine di promuovere una raccolta fondi da destinare interamente alla cittĂ di Ventimiglia per il ripristino del giardino del Putto e dell’aiuola della Madre con il bimbo, luoghi distintivi della cittĂ di confine, andati distrutti.
L’associazione, affianco a tale progetto, ha organizzato un’ulteriore raccolta fondi sulla piattaforma “Go found me“, denominata âIl Rotaract per Ventimigliaâ che andrĂ interamente destinata al Comune di Ventimiglia per il ripristino della cittĂ .





