video
play-rounded-outline
05:51

Vittorio Adolfo torna ufficialmente in politica. Da due giorni circa è il nuovo sindaco di Pornassio, paese della valle Arroscia di circa 600 abitanti.

Da unico candidato gli è bastato superare il quorum per essere eletto con la sua lista ‘Pornassio domani’ formata da dieci consiglieri tra cui la più votata è stata Marina Bertora con 41 preferenze seguita da Cristina Castella e Fabio Siccardi che hanno entrambi ottenuto 36 consensi personali.

Adolfo, classe 1945, ha alle spalle una lunghissima carriera politica in cui ha ricoperto, tra gli altri, i ruoli di: assessore al Turismo del comune di Imperia, vicepresidente provinciale, assessore regionale e poi dal 2006 di deputato della Repubblica.

Ora riparte da Pornassio e dalle sue tante frazioni perché, spiega: “Sento di dover dare un contributo a questo territorio che mi ha sempre supportato e da cui viene la mia famigli”.

Con il neo primo cittadino abbiamo parlato di progetti, statale 28, turismo e primi obiettivi per questa sua nuova avventura che, parola sua, deve: “… portare Pornassio a essere un paese accogliente per famiglie e sportivi, un parco naturale in cui si possa vivere bene. I progetti per tutto questo non mancano, ma abbiamo molto da lavorare”.