video
play-rounded-outline
03:33

“È un’estate nuova e colorata”, definisce così la stagione in corso l’assessore al Turismo e alle Manifestazioni del Comune di Taggia Barbara Dumarte. Con lei abbiamo fatto un punto su quanto visto fin qui, proiettandoci poi al caldo weekend lungo di ferragosto al via da oggi.

Eventi, spiagge e generale riscoperta del territorio hanno portato a: “…rivedere di nuovo le nostre strade piene di persone con entusiasmo e voglia di vivere la città” – dice l’assessore.

Hanno certamente, come detto, dato una mano gli appuntamenti serali partendo dall’atteso ritorno dei fuochi d’artificio: “Per noi sono stati una ripartenza importante – spiega Dumarte. A Sant’Erasmo abbiamo proposto uno spettacolo entusiasmante e stiamo lavorando ora per organizzare i giochi pirotecnici anche a Taggia a fine agosto in occasione di San Benedetto. Sono certa che riserveranno grandi sorprese”.

L’assessore ha poi tracciato un primo bilancio sulle presenze in città: “Parlando con le associazioni di categoria sono certa che sia stato un giugno importante, un luglio con una partenza più lenta e un agosto che potrebbe sorprenderci come arrivi. Certamente però i bilanci reali si faranno a fine stagione”.

Stagione che ha in serbo ancora diversi eventi di punta tra cui proprio quello di ferragosto con il celebre cabarettista genovese Maurizio Lastrico che animerà piazza Chierotti con la sua comicità: “Sicuramente è un grande onore poterlo ospitare – sottolinea l’assessore. Sono certa che la serata desterà grande interesse. Dietro c’è stato un lavoro fatto con grande fermento che ci ha consentito di avere un’artista così importante”.

Nel videoservizio di Riviera Time l’intervista completa all’assessore Barbara Dumarte.