Il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti ha incontrato l’Ambasciatore di Israele in Italia Dror Eydar. Al centro del colloquio l’andamento delle campagne di vaccinazione contro il Covid nei due paesi, i problemi connessi e le prospettive in vista della sperimentazione del nuovo vaccino israeliano. Il Presidente Toti si è congratulato per la gestione della campagna vaccinale in Israele e ha auspicato che l’Italia possa raggiungere presto gli stessi risultati.

Il colloquio è proseguito prendendo in esame alcune possibili collaborazioni tra Liguria e Israele in tema di cultura, turismo e innovazione tecnologica.
Eydar, nominato Ambasciatore nel settembre 2019, è in Liguria anche per partecipare nei prossimi giorni alle celebrazioni del centenario della storica Conferenza di Sanremo del 1920, rinviate l’anno scorso a causa della pandemia. La Conferenza, che ebbe luogo nel Castello Devachan della città dei fiori, costituì un evento cruciale per la successiva nascita dello Stato di Israele.