Il presidente Natta scrive a Babbo Natale
play-rounded-outline
05:38

Il Presidente della Provincia di Imperia, Fabio Natta ha incontrato Riviera Time per fare un bilancio dell’anno che sta volgendo al termine. 

“Il 2018 è stato un altro anno difficile per la nostra Provincia. La tragedia del Ponte Morandi ha ferito tutti quanti. Questo dramma ha messo in evidenza quelle che sono le criticità infrastrutturali del nostro territorio. Questo evento ci deve far riflettere per il futuro ma devo dare atto che i liguri hanno risposto rimboccandosi le mani”, commenta. “Da un punto di vista locale, anche quest’anno c’è stata la mareggiata che ha messo in ginocchio molte strutture e ha colpito in maniera importante il capoluogo.”.

Se il Presidente Natta potesse scrivere una letterina a Babbo Natale, cosa chiederebbe?

“Io chiederei di aiutare tutti noi a pensare positivo, cercare di vedere le cose belle che abbiamo, recuperando i valori importanti della nostra storia e tradizione. Cercare di assumersi le proprie responsabilità senza incolpare sempre qualcun altro”.

Questo tradizionalmente è il periodo in cui si guarda al futuro e al nuovo anno con ottimismo e voglia di fare, fissando magari qualche obiettivo: “Le sfide sono tante e importanti, dobbiamo lavorare insieme facendo sinergia. Questo è un piccolo territorio che deve essere consapevole di essere talle ma che ha anche grandi qualità e potenzialità sotto diversi aspetti. Se lavoriamo ognuno per i fatti propri diventa difficile raggiungere buoni risultati. Il nostro territorio sembra marginale a livello nazionale ma è centrale a livello europeo”, conclude.