curiosità - Abbo auguri Natale 2020
play-rounded-outline
04:49

Anche il presidente della nostra provincia di Imperia, Domenico Abbo, ha voluto chiudere l’anno con un suo messaggio.

“È stato un anno di lavoro lungo e impegnativo – dice – che ci ha visti impegnati su più fronti. Non posso che iniziare dall’alluvione del 2 e 3 ottobre che ci ha impegnato completamente e con tutte le risorse disponibili e ci ha gratificato l’apprezzamento che le popolazioni colpite ci hanno rivolto per i nostri interventi”.

“Altro grande impegno svolto dal nostro Ente è quello che abbiamo rivolto all’edilizia scolastica, ottenendo i necessari finanziamenti per operare sulle norme di sicurezza, dall’antincendio alla certificazione sismica”.

“A tutto ciò – spiega Abbo – bisogna aggiungere l’attività di routine, compreso il bando per la realizzazione di un biodigestore in ambito rifiuti. Ma mi piace anche sottolineare che dal punto di vista economico, la Provincia si sta risistemando per recuperare un disequilibrio anche grazie alla dismissione della caserma dei Vigili del fuoco di Imperia”.

“Ritengo doveroso ringraziare tutto il personale dell’Ente – prosegue – che è anche sotto organico dato che proseguono i pensionamenti e nel 2021 cercheremo di sopperire con nuove assunzioni”.

Domenico Abbo conclude con gli auguri: “Non posso che augurare a tutte le famiglie, a tutti gli oltre duecentomila abitanti della nostra provincia di trascorrere un Natale sereno e tranquillo cercando di dimenticare almeno per un po’ i problemi che ci sono capitati, e per un 2021 migliore del precedente”.