Dodici. Tante sono le edizioni del “Il Mare per Tutti” – iniziativa in favore dei diversamente abili – organizzate dalla A.P.S.D. Stella Maris di Imperia Borgo Marina in collaborazione con l’assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Imperia e con le associazioni di volontariato dell’area disabilitĂ  presenti sul territorio imperiese.

L’evento, svoltosi domenica 7 luglio, è stato caratterizzato da condizioni meteomarine non proprio ideali, ma, comunque tali da rendere l’ottima riuscita della manifestazione. Nel dettaglio si è trattato di una escursione in mare che ha portato a pescare persone diversamente abili, unitamente ai loro accompagnatori, facendo vivere loro una giornata gioiosa e spensierata, nell’ottica di una attività sportiva che rispetti e salvaguardi l’ambiente marino e pertanto con il rilascio immediato del pescato.

Mai come quest’anno la manifestazione ha avuto come sempre una nutrita ed appassionata partecipazione sia dei soci Stella Maris, che hanno messo a disposizione ben 21 imbarcazioni, sia dei vari ospiti ed accompagnatori rivenienti dalle associazioni di volontariato quali il Comune di Imperia, ANFFAS, ISAH ed altre per un totale complessivo di oltre 100 persone, ai quali il presidente della società Guido Ascheri ha rivolto un caloroso ringraziamento.

All’evento sono intervenuti l’assessore allo Sport e Manifestazioni Marcella Roggero – in rappresentanza del sindaco di Imperia – l’assessore ai Servizi Sociali Laura Gandolfo, il comandante della Capitaneria di Imperia C.F. Matteo Prantner e il consigliere nazionale della Fipsas Luigi Stuani.

Il presidente ha ringraziato tutti i presenti ricordando che questa è una delle manifestazioni a cui l’associazione tiene in particolare maniera e infine ha rivolto un particolare e doveroso ringraziamento allo sponsor tecnico dell’iniziativa l’istituto di credito “Credit Agricole”, rappresentato per l’occasione dal responsabile della sede di Imperia Alice Massa e dal Guido Corradi, che ricopre ruoli importanti all’interno della banca, il cui prezioso contributo permette ogni anno alla societĂ  di organizzare al meglio questo importante appuntamento.

Prima di procedere alla premiazione di tutti i partecipanti, il presidente ha ceduto la parola alle autoritĂ  cittadine, civili e militari.

Al termine della manifestazione è stato offerto, presso il ristorante pizzeria “La Ribotta” di Borgo Marina, il consueto pranzo dove alla fine il presidente Guido Ascheri ha dato appuntamento a tutti per l’edizione del prossimo anno.