pioggia

Nonostante l’aumento delle temperature di questi giorni, il maltempo sembra non dare tregua al Ponente ligure.

Stando alle previsioni Arpal le precipitazioni potrebbero già tornare giovedì e regalarci, nuovamente, un weekend sotto la pioggia. Proprio in queste ore l’Arpal ha emanato un avviso di preallerta idrogeologica/idraulica per piogge diffuse, riferito alla giornata di giovedì 15 marzo.

Le previsioni per il fine settimana sono ancora a scarsa attendibilità e andranno confermate nei prossimi giorni, ma anche altri servizi meteo come 3bmeteo confermano questa tendenza.

Fortunatamente le piogge dovrebbero essere deboli nella giornata di sabato e scomparire la domenica non creando, così, grossi problemi ai numerosi ed importanti eventi in programma per il 17 e il 18 marzo.

Primi tra tutti la Classicissima Milano-Sanremo che vedrà l’arrivo in Via Roma sabato nel pomeriggio, e i festeggiamenti di San Benedetto Revelli a Taggia, arrivati alla 38esima edizione e in programma sia sabato sia domenica.

Domenica 18, inoltre, si terrà al Comunale di Sanremo il decisivo appuntamento calcistico tra la Sanremese e il Ponsacco. Il Ponsacco guida la classifica di Serie D girone E con un solo punto di vantaggio sui matuziani.

Mentre in diverse piazze della Provincia, domenica si svolgeranno feste, degustazioni e raccolte firme a sostegno della candidatura Unesco del pesto. Iniziativa promossa dalla Regione Liguria