Il Grande a Riviera Time: "In arrivo ad aprile 60 nuove telecamere per le frazioni sanremesi"
play-rounded-outline
07:49

Dopo la pausa per le festivitĂ  di Natale e Capodanno, torna oggi l’appuntamento con ‘L’Intervista’, la rubrica di Riviera Time che porta nei nostri studi i protagonisti della vita politica e amministrativa del Ponente ligure.

Primo ospite di questa nuova stagione invernale è il presidente del Consiglio comunale di Sanremo, Alessandro Il Grande, che ha fatto un bilancio di questi 4 anni e mezzo di amministrazione e del lavoro svolto in questo importante ruolo di responsabilità.

“Sicuramente è stato per me un ruolo nuovo che ho portato avanti con molta dedizione e serietĂ . Ho cercato di essere super partes e ho instaurato ottimi rapporti con i capigruppo, sia di maggioranza sia di minoranza,” commenta Il Grande.

Dall’inizio dell’amministrazione Biancheri (nel 2014) a oggi, sono stati 85 i Consigli comunali. “Un numero importante. A questi vanno aggiunti circa 60 conferenze dei capigruppo e le tante commissioni. C’è stato un lavoro, a livello di ufficio di presidenza, molto intenso e importante,” spiega nell’intervista.

Oltre a ricoprire la carica di presidente, Il Grande si è anche occupato di diverse tematiche. Una tra tutte quella della sicurezza.

“Un argomento che mi ha appassionato e sul quale ho trovato un’ottima collaborazione con il sindaco. Per quanto riguarda le telecamere sono stati tanti gli sforzi dell’amministrazione per ampliare la rete. Sono 175 le telecamere funzionanti sul nostro territorio e nei prossimi mesi ne saranno installate molte altre,” continua Il Grande.

Proprio oggi sono stati affidati i lavori (150 mila euro di finanziamento derivanti da un bando nazionale) alla FGS Impianti per l’installazione di 63 telecamere nelle frazioni e periferie della cittĂ . “Contiamo di concludere l’installazione in aprile,” precisa il presidente.

Durante il suo mandato si è anche prodigato per promuovere diversi incontri con i giovani sanremesi.

“Abbiamo incontrato i ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori. Ho trovato un ottimo coinvolgimento. Lo scopo non è solo quello di avvicinare i giovani alle istituzioni, ma anche ascoltare le loro esigenze per dare risposte concrete,” spiega.

Durante l’intervista ha anche parlato delle amministrative 2019 che si terranno a Sanremo e della sua ricandidatura, confermata proprio davanti alle telecamere di Riviera Time.