Grande successo per Paolo Boeri e il suo gin “Taggiasco ExtravirGin” che ha riscosso importanti riconoscimenti all’edizione 2018 del SIAL Paris, la vetrina mondiale della filiera agroalimentare che si sta tenendo proprio in questi giorni nella capitale francese.

Il gin Taggiasco ha infatti vinto l’ambito “Award Best Innovation SIAL 2018: Alcoholic Drinks” per il suo inconfondibile gusto caratterizzato da una ricetta a base di ginepro dell’Alta Val Susa e di olive taggiasche. Due prodotti d’eccellenza accomunati da territori affascinanti quanto impervi e faticosi.

Il distillato nasce dalla passione per il gin di Paolo Boeri dell’oleificio “Roi” di Badalucco. Suoi compagni in questa avventura: Davide Pinto e Giustino Ballato.

SIAL Paris è tra le fiere di settore più importanti a livello internazionale e riunisce operatori chiave, produttori e compratori, attorno alle grandi sfide mondiali nel campo dell’alimentazione. L’obiettivo della fiera è quello di presentare le tendenze dell’industria agroalimentare del domani.

Oltre 7.000 espositori da 109 Paesi e 160 mila visitatori; 250 mila metri quadri di spazio espositivo; oltre 2300 prodotti presentati al SIAL Innovation da oltre 1100 imprese. Questi i numeri dell’edizione 2018 del SIAL Paris che si chiuderà giovedì 25 aprile.