Stefano Beschi: "Ragioniamo insieme per un corretto regime alimentare"
play-rounded-outline
06:42

Visto il periodo difficile che stiamo attraversando, costretti nelle nostre abitazioni per evitare l’aumento della diffusione del Covid-19, molti di noi occupano il tempo cucinando. Abbiamo così pensato di farvi cosa gradita nel contattare il dottor Stefano Beschi, dietista ed esperto di alimentazione, per ragionare con lui, sul regime alimentare che è meglio adottare in questo momento.

“Il nostro stile di vita è cambiato – afferma Stefano Beschi – in questo momento siamo tutti più sedentari, quindi muovendo meno i nostri muscoli è necessario apportare una fonte superiore di proteine, durante la colazione, il pranzo e la cena. E’ necessario stare attenti ai carboidrati, che ricordiamoci possiamo trovare sia nella frutta che nella verdura, quindi sarebbe bene ridurre l’apporto di pasta, pane e farine.

Vorrei ricordare che non è l’assunzione occasionale di un dolce e un bicchiere di spumante per festeggiare la Pasqua a creare il problema, ma ripeterlo nel quotidiano. Credo che sia bene dedicare del tempo all’esercizio fisico anche se siamo a casa e non rinunciare ad una corretta alimentazione.

Chi lo desidera può ascoltare tutti i suggerimenti del dottor Beschi nella video intervista.