arma di taggia

Il Comune di Taggia lancia ufficialmente due nuovi canali istituzionali, legati alla promozione turistica, su Instagram e TikTok. Le due nuove pagine social vanno a integrare e potenziare la comunicazione dell’ente, già presente su Facebook.

Da oggi è infatti possibile seguire i due account raggiungibili ai seguenti link: www.instagram.com/comuneditaggia (Instagram) e www.tiktok.com/@comuneditaggia (TikTok).

I due mezzi di comunicazione verranno usati principalmente per promuovere il comune di Taggia, le sue bellezze, i prodotti tipici, le attrazioni e gli eventi, le tradizioni, la storia, e le attività da poter svolgere sul territorio comunale.

L’assessore al Turismo Barbara Dumarte spiega: “L’obiettivo è quello di raggiunge un pubblico sempre più ampio. Da tempo la promozione turistica si muove sui nuovi canali di informazione. I turisti, sia italiani sia esteri, sono ormai affezionati ai social media, e crediamo sia giunto il momento di sfruttare al meglio questi mezzi”.

Sui nuovi social media dell’ente saranno pubblicate foto e video, con una particolare attenzione ai nuovi linguaggi del web. “Sarà l’occasione per raggiungere anche una fascia più giovane. Attraverso una foto o un video ci si può innamorare di un luogo. Chi utilizza i social media lo sa bene, con questo spirito parte oggi un’iniziativa in cui crediamo molto”, conclude l’assessore Dumarte.