porto vecchio sanremo

In previsione della convocazione della Conferenza dei Servizi dedicata al porto di Sanremo, il circolo Sanremo Centro del Partito Democratico propone una riflessione insieme ai soggetti economici interessati, al candidato sindaco Fulvio Fellegara, e a tutta la cittadinanza.

“Reduci da un Festival che ha travolto la città”, spiega Francesca Antonelli, segretaria del circolo Sanremo Centro del Partito Democratico, “prendo in prestito le parole di Fabrizio De André, grande cantautore, poeta e uomo nato sul mare, quando dice: ‘Il mare, che è un’occasione di continuo divertimento, è in continuo movimento, ti dà suono, ti dà odore. È vivo’. Sanremo gode di tutto questo, è una città che si affaccia sul mare, uno spettacolo che ognuno può contemplare, uno spettacolo che è divertimento, movimento, vita”.

“Il porto è il tramite tra la città e il mare”, continua Antonelli “e il progetto di riqualificazione di PortoSole e porto vecchio che si appresta ad essere varato, garantisce veramente questa connessione indispensabile?”

“Invitiamo pertanto a discutere sulle opportunità e sulle criticità che possono derivare dalla progettazione presentata ed approvata dall’amministrazione comunale”, conclude Francesca Antonelli “perché il porto è un punto di arrivo non solo per le imbarcazioni, ma per tutta la città, è un luogo di lavoro per decine di imprese e famiglie e un’importante occasione per creare servizi fondamentali per una città che vive di turismo legato al mare ed è per questo necessaria una riflessione collettiva e partecipata”.

L’incontro organizzato dal Partito Democratico di Sanremo si svolgerà venerdì 23 febbraio 2024, dalle ore 18, presso la Federazione Operaia Sanremese, in via Corradi 47, a Sanremo.