video
play-rounded-outline
03:25

Viglia del 73esimo Festival: a Sanremo tutto è pronto dalla sala stampa che torna al Casinò. “Per il terzo anno ospitiamo la sala stampa qui – racconta Adriano Battistotti, presidente della Casinò Spa – il primo anno per necessità logistica dovuta al Covid, l’anno scorso sempre per il medesimo caso è stata riconfermata, quest’anno confermata ancora la presenza della stampa, perché evidentemente si trovano bene”.

Il Casinò torna ad essere fulcro del Festival anche per altre dirette televisive: “È occupato anche il teatro da cui da domani vengono trasmessi tre programmi televisivi, questo crea una propagazione dell’immagine del Casinò a livello internazionale”.

Una presenza importante a livello mediatico ma non solo: “Il volume di gioco aumenta in questa settimana e confidiamo si prosegua il trend positivo inaugurato a gennaio”.

Il sindaco Alberto Biancheri commenta l’indotto mastodontico creato quest’anno dalla kermesse: “In provincia di Imperia non ci son più posti disponibili in nessuna struttura ricettiva, si cerca nella vicina Costa Azzurra, e questo è un sinonimo di come si è lavorato negli ultimi anni. Stiamo raccogliendo i frutti di un Festival che, come nel 2020, vivrà nuovamente fuori dal teatro dell’Ariston ma sarà molto più potente”.

“Grande attesa già per stasera con l’inizio dei fuochi per inaugurare questa kermesse. A margine di tutto esprimo vicinanza al popolo turco e siriano per il terremoto avvenuto stanotte”, conclude Biancheri.