Secondo un cronoprogramma aggiornato, i lavori per completare l’intero restyling di piazza Borea d’Olmo, via Mameli e il primo tratto a levante di via Matteotti, da piazza Colombo all’ingresso dell’Ariston, sarebbero dovuti terminare entro fine gennaio.

Questo era stato l’annuncio degli uffici competenti del comune di Sanremo ad inizio dello scorso mese di dicembre, quando veniva anche confermato che i lavori in corso si sarebbero fermati durante le feste di Natale e fine anno per non creare un impatto sgradevole e per non complicare il passaggio di residenti e turisti per gli acquisti dei regali.

Il Comune si era anche detto dispiaciuto di non aver potuto rispettare le scadenze dei lavori entro il periodo delle festività di fine anno secondo il cronoprogramma originale, garantendo però che tutto sarebbe finito entro la fine di gennaio cioè prima dell’inizio del Festival che era ancora in programma ai primi di febbraio.

Adesso siamo nella seconda metà di febbraio, il Festival rimandato di un mese inizierà tra due settimane esatte e i lavori sono ancora in corso. Gli addetti che stanno lavorando vanno avanti sotto la pressione delle istituzioni e il malcontento dei commercianti al limite, e oltre, della sopportazione, pronti a scagliarsi contro gli operai come se le colpe di questo grave ritardo fossero solo loro…